Banner Ottobre in BCC
Banner Ottobre in BCC
1

Come si fa a risparmiare?

È possibile proteggere la famiglia dagli imprevisti?

Esistono strumenti per pianificare il futuro?

Qual è il modo migliore per investire i risparmi?

Non tirare a indovinare!

Le domande importanti meritano risposte precise. Per tutto il mese di ottobre*, puoi trovarle insieme ai nostri specialisti in BCC.

Vieni in BCC

Di cosa hai bisogno? Cosa vuoi fare?

Percorso mobile

Risparmio, Protezione, Previdenza, Investimento.

Sai che puoi pensarle come tappe di un percorso di vita?

Percorso

Inizia subito con alcune domande concrete.

News

18/10/2021
Preview Investimento

Come posso far fruttare i miei soldi?

Puoi investire in tanti modi, anche con l’acquisto di una casa. Esistono però tantissime soluzioni a seconda degli obiettivi che hai, dell’orizzonte temporale scelto e della tua “propensione al rischio”.

Ci sono servizi e strumenti di investimento che consentono di distribuire la liquidità disponibile in modi diversi, a seconda delle esigenze personali e con un buon livello di diversificazione per gestire il rischio.

Possono investire tutti: individui e famiglie che possiedono risparmi, ma anche soggetti con patrimoni più consistenti da gestire. Basta trovare la soluzione più in linea con l’aiuto di uno specialista competente.

Con l'esperienza di BCC Risparmio&Previdenza abbiamo costruito le soluzioni più adatte ai tuoi obiettivi.

Scarica la Guida essenziale

Vuoi conoscere le soluzioni per gli Investimenti?

Oppure cerchi soluzioni per Risparmio, Protezione e Previdenza?

Vieni in BCC

News

25/10/2021
Preview video

Come posso risparmiare con tutte le spese che ho ogni mese?

Bilanciare entrate e uscite è solo l’inizio. Per risparmiare davvero devi avere un obiettivo e pianificare. Se riduci le spese superflue, puoi avere più risorse per i progetti che contano e per le tue scelte di vita.

Uno strumento valido è il Piano di Accumulo del Capitale (PAC), con il quale ogni mese puoi mettere da parte una somma di denaro su cui contare in futuro.

Se hai figli, con un PAC puoi accantonare i soldi che loro utilizzeranno per lo studio, l’acquisto di una casa, il matrimonio o una macchina.

Se sei giovane e al tuo primo lavoro, puoi già pensare a come far fruttare i soldi per finanziare un master, un viaggio o un progetto importante.

Con l'esperienza di BCC Risparmio&Previdenza abbiamo costruito le soluzioni più adatte ai tuoi obiettivi.

Scarica la Guida essenziale

19/10/2021
Preview Protezione

Posso proteggere me e la mia famiglia dagli imprevisti?

Una malattia, un infortunio, un danno all’abitazione. Evitare un imprevisto non è possibile. ma contenerne le conseguenze sì, a patto di pensarci prima.

Con i prodotti assicurativi puoi tutelarti in anticipo dalle conseguenze economiche degli imprevisti senza compromettere la tua pianificazione finanziaria.

Puoi infatti trasferire i rischi legati alla vita quotidiana a una Compagnia di Assicurazione che si farà carico delle eventuali spese da sostenere permettendoti di salvaguardare la solidità economica e patrimoniale tua e della famiglia.

Con polizze dedicate, hai maggiore sicurezza di poter accedere a eventuali cure, puoi tutelare la casa, i beni, il tenore di vita o anche gli animali domestici.

Con il nostro partner BCC Assicurazioni abbiamo pensato alla soluzione che risponde ai tuoi bisogni.

Scarica la Guida pratica

18/10/2021
Previdenza Previdenza

Avrò una pensione giusta per me?

Il welfare pubblico è destinato a ridursi. Per questo, per avere stabilità economica, devi pensare prima possibile al reddito che avrai quando smetterai di lavorare.

La previdenza integrativa serve a integrare l’importo della pensione pubblica. Strumenti come i Fondi Pensione ti permettono di versare ogni mese delle somme che puoi dedurre dalle tasse e che ti daranno una rendita mensile o un capitale aggiuntivo su cui contare in futuro.

L’importo da versare dipende dalla tua situazione e dai tuoi obiettivi di vita. Prima inizi, meglio è.

Con l'esperienza di BCC Risparmio&Previdenza abbiamo costruito le soluzioni più adatte ai tuoi obiettivi.

Scarica la Guida pratica

Trova la risposta a tutte le tue domande su
Risparmio, Protezione, Previdenza, Investimento
insieme ai nostri specialisti.

Vela GBCI

*Ottobre in BCC è una campagna ideata in collaborazione con Cattolica Assicurazioni e BCC Risparmio&Previdenza in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, l’iniziativa promossa ogni anno dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Come Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea aderiamo insieme a tutte le nostre BCC con eventi aperti al pubblico e consulenze gratuite nelle nostre banche per diffondere informazioni utili e contribuire alla maggiore consapevolezza sui temi del risparmio, della previdenza e della pianificazione finanziaria.

Un impegno coerente con il nostro statuto e con la nostra identità cooperativa e mutualistica.

Come Gruppo Iccrea aderiamo anche a FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio costituita dall’ABI per promuovere l’educazione finanziaria come competenza indispensabile per affrontare in modo consapevole e informato le scelte economiche della vita.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria, previdenziale, assicurativa o raccomandazione d’investimento. Prima di qualsiasi adesione si raccomanda di leggere attentamente le “Informazioni Chiave Per Gli Investitori” (KIID), i Prospetti Informativi, i Set informativi o di leggere la parte I dedicata alle “informazioni chiave per l’aderente” e l’Appendice “informativa sulla sostenibilità” della nota informativa nel caso di forme pensionistiche complementari. Tutti i documenti sono disponibili presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo, sui siti internet delle stesse o sul sito della Compagnia nel caso di polizze assicurative o su quello del soggetto istitutore di forme pensionistiche complementari.